SkizzoGrafico S.a.s. di G.Salerno - Via Platone 8 Marano di Napoli (NA) - P.I. 07269861212 tel. 0815763028

Insegne a led

Home/Insegne a led
Insegne a led 2017-06-23T04:20:41+00:00
GALLERIA FOTOGRAFICA
Richiedi preventivo

Insegne a led Napoli

 

La sfida delle attività commerciali è farsi notare, emergere tra la massa di negozi che illumina le strade cittadine. Le luci fanno la differenza, ma per ottenere efficienza e risparmio economico l’unica soluzione sono le insegne a Led Napoli.
Il Led fino a qualche anno fa era conosciuto solo dagli addetti ai lavori, soprattutto nel campo informatico, poi ha preso piede nell’ambito dell’illuminazione, sia per le imprese sia per il consumatore. Le insegne per i negozi e le lampadine per la casa hanno adottato questa nuova tecnologia, prendendo i benefici pensati inizialmente per le apparecchiature elettroniche.
L’introduzione di questo sistema, sebbene abbia portato innovazione, ha lasciato aperti alcuni dubbi. Per ottenere i risultati tipici del Led, bisogna utilizzare la tecnologia nella maniera corretta e soprattutto conoscerla. Sul mercato sono presenti prodotti diversi, che si distinguono per età e qualità.

Cos’è il Led?
A differenze delle normali lampadine ad incandescenza, che funzionano grazia al riscaldamento, il Led è un diodo che utilizza la luminescenza spontanea. Si tratta di “semiconduttori” che producono fotoni. Con l’utilizzo di impurità, inoltre, possono essere ottenuti colori differenti.

Le caratteristiche del Led.
Prendendo in esame le insegne a Led Napoli va precisato che il costo, rispetto all’illuminazione al neon, ha un costo superiore. Tuttavia si tratta di un investimento perché si hanno due benefici che permettono di recuperare la spesa sostenuta. Il consumo è decisamente inferiore e la durata di gran lunga maggiore. Lo spessore, che va a vantaggio della struttura dell’insegna, è ridotto rispetto alle luci a incandescenza.
L’obiettivo da raggiungere è di far notare ai potenziali clienti la presenza del marchio e dell’attività commerciale. Si vuole essere notati da tutti i passanti.

Insegna a messaggio variabile.
Il modello migliore che si possa scegliere tra quelli presenti sul mercato è l’insegna a Led a messaggio variabile. Se la si confronta con gli articoli statici o illuminati dal retro, si intendono le ragioni per cui conviene affidarsi alle insegne a Led Napoli.
1. Brillantezza: la luminosità è maggiore ed è possibile vederla da una distanza più ampia, sia di giorno che di notte.
2. Visibilità: si possono creare differenti effetti visivi, indicati per conquistare lo sguardo del passante e comunicargli il messaggio.
3. Colorazione: la personalizzazione consente di avere a disposizione cinque variabili di colore.
4. Interazione: si possono scrivere, modificandoli ogni volta che si vuole, tutti i messaggi che si desidera trasmettere ai passanti ed ai potenziali clienti. Promozioni, orari, prodotti, attività, ma anche il logo in movimento, l’ora, la data e la temperatura che sono utili al passante e lo incentivano a prestare attenzione alle comunicazioni. Ovviamente si possono alternare più avvisi.
5. Professionalità: le insegne a Led si diffondono sempre più, proprio per la tecnologia di ultima generazione che viene adoperata in favore dell’efficacia e dell’efficienza del marketing. Saranno soddisfatti i clienti che troveranno professionale il modo di fornire avvisi e comunicazioni relativi al negozio ed ai prodotti.
Scegliendo di essere visibili da distante, di veicolare notizie aggiornate e puntuali, di variare ed alternare i messaggi consente di diventare un vero e proprio punto di riferimento in città, raggiungendo più facilmente i passanti che si trasformano in acquirenti. Per chi transita davanti all’attività commerciale diventa un’abitudine guardare l’insegna.
Le insegne a Led Napoli non sono solamente le preferite dai negozi, ma anche di enti pubblici che posizionano queste insegne all’esterno degli edifici istituzionali o in vari punti della città per dare avvisi utili alla popolazione. Si tratta di raggiungere efficacemente l’obiettivo e di avere impatto decisamente rilevante.

Il funzionamento dell’insegna a Led.
I modelli a disposizione delle attività commerciali sono di varie dimensioni, comprese tra i 55 centimetri ed i 2 metri. Ogni necessità può essere facilmente soddisfatta. Tutti i prodotti hanno una doppia funzione che può essere di volta in volta cambiata, ovvero preferendo il testo fisso oppure scorrevole. Si possono utilizzare diverse righe per riportare il proprio testo. Ciascuna riga può ospitare un massimo di lettere e numeri pari a sedici caratteri.
Le insegne a Led Napoli si possono aggiornare semplicemente digitando il messaggio sulla tastiera, collegata alla struttura con un cavo. Cambiano le interfacce su cui si opera a seconda che si inserisca l’insegna nell’ambito industriale oppure nell’ambito della pubblicità e della comunicazione. I messaggi possono essere trasmessi in modo alternato, basta impostare il macchinario. I testi possono quindi essere memorizzati. La tecnologia interna consente di memorizzare fino a 99 contenuti diversi.

Come si fa a scegliere?
Quando si decide di sostituire la propria insegna o semplicemente acquistarne una per la nuova attività commerciale, si rischia di incorrere in alcuni errori che possono risultare fatali. Meglio seguire poche ma precise regole che portano al successo.
Prima di tutto è importante chiarire gli obiettivi da raggiungere, poi si può decidere di progettare, costruire ed installare la struttura a Led. Ovviamente nel caso dell’impianto a messaggio variabile il committente decide le dimensioni ed il posizionamento, poi autonomamente potrà inserire i testi più idonei ed aggiornarli frequentemente.
Le insegne a Led Napoli per le attività commerciali possono riportare tutti i dati: logo, nome, attività, servizi e prodotti.
Un modo per far entrare il cliente già aggiornato. Una facilitazione per l’acquirente che può chiedere in maniera mirata uno specifico articolo.
La pubblicazione del marchio deve essere coordinato con la comunicazione che l’attività commerciale adotta su altri mezzi, come confezioni, giornali, televisione, volantini e sito internet. La visibilità va abbinata al riconoscimento.
Molti clienti si conquistano semplicemente con la presenza, che va segnalata. Infatti il consumatore decide che ha la necessità di reperire un determinato oggetto o servizio, quindi si reca a cercare il negozio che lo vende. Vedere l’insegna con le indicazioni di ciò che si vende porta il consumatore ad entrare nell’attività commerciale e quindi di effettuare la spesa.
Se il cliente si trova di fronte a diverse alternative la decisione cade sulla capacità di attirare. Ci sono diversi fattori che catturano l’attenzione, ma un’insegna a Led con un messaggio può essere decisamente completo ed accattivante.

Gli errori da evitare.
1. Nell’impostazione delle insegne a Led Napoli il primo sbaglio che si rischia di commettere, per determinati tipi di negozio, è di unire il marchio dell’attività con quello dei fornitori dei prodotti in vendita.
Non si deve mai agire in questo modo, perché crea confusione nel passante e difficoltà di comprensione. Inoltre il consumatore potrebbe riconosce il brand del fornitore e non quello dell’attività. Ciò indebolisce l’identità del negozio.
2. Non inserire troppi dettagli sui prodotti in vendita, altrimenti si ingenera troppa confusione. Da un lato si deve comunicare, dall’altro rispettare i passanti senza bombardarli di informazioni che potrebbero non venire comprese adeguatamente.
3. Fare attenzione ai colori. Si deve fare fede al logo, essere visibili, evidenziando i contenuti, ma mescolare troppe colorazioni rende la vita difficile al lettore. Per prestare attenzione ad un messaggio mentre si cammina, ci vuole immediatezza. La differenza nelle tonalità crea eccessivo distacco e la concentrazione non si focalizza più sui contenuti ma sulla veste. A quel punto è del tutto inutile veicolare ciò che si è scritto.
4. Il testo deve essere essenziale. La struttura a Led permette di memorizzare molti messaggi, di alternarli, di scrivere contenuti di una certa lunghezza, ma la mente umana, in pochi secondi non può capire tutto. Poche parole, essenziali e chiare. Non si deve pubblicare un romanzo, bensì comunicare una promozione oppure pubblicizzare un prodotto.
5. Fare attenzione al formato dei caratteri. La dimensione della scritta, proprio perché l’insegna a Led si nota da lontano, deve essere adeguata. Se le parole sono piccole non si riescono a leggere. Tutti i passanti vanno raggiunti, compresi coloro che passano in automobile, magari sostando al semaforo, o chi si trova sul lato opposto della strada.

Le regole per ottenere un risultato positivo.
1. Le dimensioni dell’insegna sono importanti. Dipende dal posizionamento, ma più grande è e più sarà visibile. Il testo deve essere di grandezza adeguata ed il contenitore, che è luminoso, si nota per la luce ed il colore, ma anche per la forma e le misure. Si tratta di avere un maggiore aiuto nell’attirare l’attenzione.
2. Il marchio deve essere professionale, quindi il logo che finirà sull’insegna definirà l’identità dell’impresa. Ci vuole qualcosa di serio, che l’insegna proietti in città. La visibilità la si ottiene con la comunicazione efficace. Ci vogliono immediatezza, facilità a comprendere e pochi colori o elementi che rischierebbero di creare confusione e distrazione. Questo tipo di simbolo poi può essere inserito nell’insegna a Led.
3. Il logo che appare deve essere coordinato. Si veicola lo stesso simbolo in ogni mezzo di comunicazione che si sceglie, in modo che i passanti, i lettori dei giornali, gli utenti del web, che sono le stesse persone, possano riconoscere il brand dell’attività commercializzare.

Le tecnologie supportano il committente.
Acquistare le insegne a Led Napoli vuol dire accedere a servizi dedicati che permettono di avere una proiezione di come appaia l’insegna scelta sulla strada. Grazie ad un programma informatico studiato con questo scopo, viene disegnato in maniera realistica il negozio con l’insegna. Si posiziona in diversi punti, analizzando gli effetti. In questo modo si può decidere quali siano le dimensioni più idonee, nel rispetto dei regolamenti comunali, e quindi la dislocazione più opportuna per essere visibile. Il tecnico che installerà l’impianto provvederà ad illustrare il funzionamento al committente, che potrà impostare i contenuti da solo e li potrà variare ogni volta che lo riterrà necessario.
Le insegne a Led Napoli sono dotate di funzioni specifiche utili a facilitare la gestione delle strutture, così come la manutenzione. Il Led attira ed incuriosisce i clienti ed è provato che l’interazione porta maggiori acquirenti alle attività commerciali che ne fanno uso.
Con questo tipo di strutture si acquisisce una nuova immagine nel territorio.